L’Aura o Campo Elettromagnetico è un’emanazione energetica, che circonda, avvolge e compenetra tutto ciò che esiste su questo piano esistenziale.

Infatti, non solo gli esseri umani, ma anche gli animali, le piante e i minerali ne sono dotati.

Secondo alcuni studi sull’Aura, i ricercatori hanno elaborato modelli teorici nei quali l’Aura è composta da diversi strati che si circondano e si compenetrano l’un l’altro chiamati corpi. Essi sono costituiti da una sostanza sempre più sottile a mano a mano che si procede verso l’esterno del corpo fisico e le loro “vibrazioni” rivelano frequenze progressivamente più alte. Quindi, il campo energetico umano consiste di molti livelli o “spettri di frequenza” energetici. I più conosciuti sono i primi sette. E’ importante sottolineare che i campi energetici hanno molti più livelli rispetto a questi sette. Ciascuno degli spettri di frequenza ha una funzione specifica in rapporto alla nostra vita.

L’Aura può definirsi anche il veicolo attraverso il quale gli impulsi creativi della nostra realtà superiore passano alla realtà fisica.

Tutti gli studiosi concordano quindi nel suddividere il campo aurico in vari strati che si differenziano per la collocazione, il colore, il grado di luminosità, la forma, la densità, la fluidità e la funzione.

Ogni strato, procedendo dagli inferiori ai superiori, permea completamente tutti quelli inferiori, compreso il corpo fisico.

Da un punto di vista scientifico, ogni strato può essere considerato un livello di vibrazioni progressivamente superiore, che occupa lo stesso spazio dei livelli di vibrazione sottostanti e in più si estende al di là di essi. Infatti, i livelli del campo energetico non assomigliano agli strati di una cipolla. Lo spettro di frequenza di ciascun livello attraversa tutto il corpo fisico e irradia da esso. Il livello successivo di frequenza più elevata irradia in uno spazio ancora più esterno al corpo.

Per poter percepire ogni successivo livello, l’osservatore deve progressivamente elevare la coscienza a una frequenza di vibrazione superiore.

Da un certo punto di vista, i primi tre livelli del campo energetico, corrispondono alla realtà tridimensionale. Il quarto livello è il ponte tra il mondo fisico e quello non fisico e risente molto dei nostri pensieri e delle nostre emozioni. I livelli dal cinque al sette costituiscono il mondo spirituale.

Perché fare una lettura dell’Aura

Dopo aver passato in rassegna le caratteristiche dell’Aura, ti spiego l’importanza di fare una lettera dell’Aura secondo il mio approccio che si basa sull’analisi dell’inconscio secondo le tecniche della psicologia olistica e l’analisi psico-emozionale attraverso la percezione sensoriale superiore.

Innanzitutto, può aiutarti:

  • a conoscerti meglio;
  • ad individuare delle disarmonie prima che si trasformino in vere e proprie malattie fisiche;
  • ad intervenire su malattie psico-corporee con delle terapie specifiche sia durante che dopo;
  • a risolvere delle forme-pensiero o programmi psico-emozionali presenti nell’Aura stessa;
  • a darti delle risposte su situazioni confuse o irrisolte;
  • a pulire il tuo campo energetico da appesantimenti di vario genere;
  • a lavorare sul karma;
  • ad aprire i tuoi canali energetici;
  • a prenderti cura di te stesso;
  • a sbloccare delle situazioni del passato e a risolvere i traumi infantili;
  • a far fluire liberamente le tue potenzialità.