
Ogni essere vivente è dotato di un campo elettromagnetico o Aura, che con i suoi strati avvolge il corpo fisico.
I colori dell’Aura sono in genere chiari e trasparenti, mentre diventano cupi e nebulosi quando sono presenti fattori di disturbo o s’instaura una malattia. Inoltre, a lungo andare, i conflitti irrisolti tendono a somatizzarsi sotto forma di tensioni corporee che, una volta cronicizzati limitano la respirazione, la motilità e diventano parte inconsapevole della struttura corporea e del modo di essere persona.
Il Trattamento Energetico, agisce principalmente sui piani sottili della persona oltre che su quello mentale e corporeo. Dopo un colloquio preliminare, infatti, il trattamento è utile per riequilibrare il campo energetico e per aiutare a comprendere le cause dei disagi in connessione alla psiche e al corpo: a tal fine ci si avvale di tecniche respiratorie, posizioni, contatti corporei e manipolazioni per risalire alla causa del sintomo o disagio.
Pertanto, è proposto come un percorso di consapevolezza che consente di entrare in contatto con la parte profonda di sé, di sciogliere i nodi esistenziali e di consentire il libero fluire del proprio potenziale.